Concluse le qualificazioni da domani al via il main draw

Il torneo di Salsomaggiore si appresta ad entrare nel vivo e da domani prenderanno il via i primi match del tabellone principale dopo le giornate con i turni delle qualificazioni. Nel maschile i primi due posti del tabellone sono occupati dall’ungherese Mate Valkusz e dallo svizzero Marco Osmakcic.

L’ungherese che lo scorso anno aveva vinto ben quattro tornei del circuito quest’anno ha sinora deluso mentre lo svizzero ha già fatto due finali a Bratislava in un gruppo 2 e a Firenze ha perduto in finale dal francese Petel. I colori italiani potrebbero mantenere la tradizione favorevole che li ha visti vincitori delle ultime cinque edizioni. In ordine di ranking i migliori sono il romano Federico Bonacia , Andrea Pellegrino e gli altri due romani Marco Mosciatti e Gian Marco Moroni. Nel torneo femminile i favori vanno alla campionessa uscente Bianca Turati.

La giocatrice lombarda ha iniziato alla grande la stagione vincendo il torneo di gruppo 1 di Casablanca e il torneo francese di Cap D’Ail gruppo 2. Avrà come avversarie più pericolose la slovena Potocnik e l’altra azzurrina Beatrice Torelli. La Potocnik è reduce dalla semifinale di Piestany in Slovacchia ed è stata finalista a Firenze mentre la Torelli ha come suo miglior risultato nel 2015 il successo nel gruppo 1 di Lambare in Paraguay maturato a inizio stagione. Tra gli eventi collaterali al torneo in programma domani sera la settima edizione del premio “David di Culatello”.

All’Antica Corte Pallavicina di Badia Polesine i fratelli Spigaroli premieranno il giornalista e commentatore sportivo di Eurosport  Lorenzo Cazzaniga. Domani incontri a partire dalle 8.30.

Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone